Si terranno questo pomeriggio i funerali di Salvatore Cottone, il 37enne di Pimonte morto ieri mentre era alla guida della sua Lancia Musa. Percorrendo via Provinciale Fontanelle alle 14 circa, per cause ancora da accertare con sicurezza, l’uomo ha perso il controllo della sua auto finendo prima per sbattere violentemente contro un palo dell’Enel, e subito dopo ribaltandosi sull’asfalto. A nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori, Salvatore è morto quasi sul colpo.
«Non ti conosco, oggi ero lì immobile e incredula a cosa stesse succedendo, non credevo quello che stavo guardando... credo solo che sia ingiusto a quest'età andare via è innaturale». Questo uno dei tanti messaggio di cordoglio pubblicati sul profilo facebook del 38enne, che ha lasciato la moglie e le sue due bimbe piccole. Proprio dal social si capisce quanto fosse il suo amore per la famiglia, alla quale vanno ora i messaggi d’affetto e cordoglio. «Oggi a Pompei hai fermato i nostri cuori e sei volato via con la tua anima riposa in pace un abbraccio forte alla famiglia» ha scritta un’altra donna.
Il magistrato, dopo essere stato chiamato ad intervenire, non ha disposto né il sequestro della salma, né quello dell’auto. Segno che la dinamica dell’incidente sia stata individuata e non si sarebbero altre responsabilità sulla morte di Cottone. Le forze dell’ordine, comunque, pare stiano interrogando alcune persone presenti al momento della tragedia. Non si vuole lasciare nulla al caso, ed ogni ipotesi deve essere valutata.
In una Pimonte sotto shock, dove ieri subito dopo la notizia sono stati interrotti tutti i festeggiamenti del Carnevale, si terranno questo pomeriggio i funerali di Salvatore a cui il destino ha riservato ieri una fine triste. «Riposa in pace e veglia da lassù sulla tua famiglia».
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.