Neve, in particolare, nelle zone collinari a Napoli mentre il Vesuvio appare completamente innevato. Gelo e pioggia nel capoluogo e nei comuni della provincia di Napoli. A Ercolano il Comune ha disposto la chiusura della strada comunale di accesso al cratere del Vesuvio, nel tratto compreso tra località La Siesta e piazzale quota 1000. Stop anche alle visite al Cratere - secondo quanto comunica l'Ente Parco Vesuvio - da oggi e fino al 28 febbraio. Ricoperto di neve da cima a valle il Vesuvio: strade ghiacciate e volontari della Protezione Civile comunale in giro a monitorare il territorio. Lezioni sospese oggi nelle scuole di ogni ordine e grado ricadenti nei comuni di San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Somma Vesuviana, Torre del Greco e Torre annunziata, dove i sindaci hanno firmato apposite ordinanze a causa dell'allerta meteo e del brusco calo delle temperature.
Nevica anche a Castellammare di Stabia dove, però, non si registrano particolare criticità. La nevicata proseguirà ancora per qualche ora, Scuole chiuse a Castellamare di Stabia, Gragnano e Santa Maria la Carità.
Pochi minuti fa è attivata l'ordinanza del commissario prefettizio che, in considerazione del fatto che "la situazione di emergenza metereologica può rappresentare un potenziale pericolo per l'incolumità e la sicurezza dei bambini", ha ordinato, "la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, ivi ciìompresi gli Asili nido, per l'intera giornata di oggi".
La situazione verrà monitorata attentamente nel corso dell'intera giornata e non è escluso che le scuole possano restare chiuse anche domani.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»