Con le loro auto hanno invaso, già da questa notte, l'intera piazza. E la loro battaglia contro il progetto allo studio del governo di liberalizzare le licenze prosegue.
tempo di lettura: 2 minProtestano a Napoli i tassisti contro la liberalizzazione dell'attività. Si sono dati appuntamento nel luogo simbolo della città partenopea: piazza del Plebiscito. Con le loro auto hanno invaso, già da questa notte, l'intera piazza. E la loro battaglia contro il progetto allo studio del governo di liberalizzare le licenze prosegue.
Verdi furiosi contro l'ondata bianca. Esposto a Prefetto, Sindaco e Questore per la liberazione ad horas. Centinaia di telefonate di protesta dei cittadini contro i tassisti: "la loro vertenza non li autorizza a parcheggiare le auto in un' area pedonale".
"Siamo indignati - ha dichiarato il capogruppo dei Verdi alla I Municipalità Diana Pezza Borrelli - Ogni protesta deve essere svolta in modo civile e non violando le regole. Siamo stupiti del permissivismo del Questore e del Prefetto che hanno autorizzato l' occupazione dei taxi della piazza simbolo della città e isola pedonale. Questo triste precedente potrà essere ripetuto anche da altri. Già su quell' area vengono commessi abusi ogni giorno da motorini e macchine che passano indisturbate adesso addirittura è stata riempita di macchine come negli anni ottanta quando la piazza era un parcheggio".
"Uno sfregio senza precedenti - dichiarano congiuntamente tutti i vertici dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, commissario regionale, Carlo Ceparano, presidente provinciale, Vincenzo Peretti, segretario cittadino - che non accettiamo in alcun modo, la loro vertenza non li autorizza ad invadere con le macchine un' area pedonale. Per questo invitiamo anche il Sindaco De Magistris, oltre che il Prefetto ed il Questore, ad intervervenire per fermare un abuso nei confronti della piazza che deve essere liberata immadiatamente. Come si può investire nelle ztl e aree pedonali se poi queste vengono violate in modo così violento e plateale?"
I Verdi hanno preparato un esposto alle autorità per chiedere la liberazione della piazza ad horas prevedendo un altro luogo per le proteste dei tassisti.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»