Ufficio postale aperto per il pagamento delle pensioni. Dopo giorni di chiusura a causa delle restrizioni previste per l’emergenza Coronavirus, riapre l’ufficio postale di Parco Imperiale. Uno dei motivi principali della riapertura è legato alla possibilità di effettuare il pagamento anticipato delle pensioni.
Problema risolto, dopo le numerose polemiche segnalate nei giorni scorsi. I residenti, infatti, chiedevano con insistenza l’apertura di un bancomat, ma invano. La banca più vicina era quella di Viale Europa a Castellammare e, dunque, non sarebbe stato possibile raggiungerla, visto il divieto di spostarsi da un comune all’altro se non per motivi essenziali.
«Nei mesi di aprile, maggio e giugno il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e verrà distribuito su più giorni –ha spiegato l’INPS in comunicato stampa-. Lo stabilisce un’Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, emanata il 19 marzo allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli uffici postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19.»
Il pagamento avverrà secondo il seguente calendario: · 26-31 marzo per la mensilità di aprile 2020; · 27-30 aprile per la mensilità di maggio 2020; · 26-30 maggio per la mensilità di giugno 2020. Per la prima scadenza sono stati stabiliti i seguenti scaglioni, suddivisi in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione: · A-B giovedì 26 marzo · C-D venerdì’ 27 marzo · E-K sabato 28 marzo · L-O lunedì 30 marzo · P-R martedì 31 marzo · S-Z mercoledì 1° aprile
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»