Si nascondeva in un casolare di campagna ed era armato.
tempo di lettura: 1 minI carabinieri del gruppo di Torre Annunziata hanno catturato il boss latitante Michele Cuccaro, 49enne napoletano, ritenuto elemento di vertice dell’omonimo clan attivo nei quartieri a est della provincia di Napoli.
Michele Cuccaro era ricercato dal luglio del 2013 e latitante dal novembre dello stesso anno, perchè colpito da più ordini di carcerazione per associazione per delinquere di tipo mafioso, omicidio, traffico di stupefacenti, contrabbando e altro. Nonchè inserito dal ministero dell’interno nell’elenco dei latitanti più pericolosi d’Italia.
Il 21 giugno scorso venne arrestato a Napoli il fratello Luigi Cuccaro, era latitante anche lui, i carabinieri lo stanarono di notte nel quartiere Barra di Napoli. lL folla tentò di impedire ai carabinieri di portarlo via.
"La cattura di Michele Cuccaro a Cisterna di Latina - ha detto il Generale Antonio de Vita, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Napoli - , lontano da Barra, dimostra che la lotta ai clan è senza tregua. E lo sforzo compiuto ogni giorno per il pieno controllo del territorio porta a risultati importanti. Al punto che i latitanti dei clan sono costretti a lasciare i loro quartieri ed i loro affari, non sentendosi più sicuri.”
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»