Paura ieri sera nello specchio d’acqua del porto di Castellammare di Stabia. A bordo di uno yacht di 28 metri battente bandiera inglese si è sviluppato un incendio che ha allertato in breve tempo capitaneria di porto e vigili del fuoco. Per fortuna non si sono registrati feriti, ma solo un grosso spavento e, ovviamente, i danni alla lussuosa imbarcazione.
Dalle prime informazioni raccolte sembra che l’incendio si sia sviluppato in un locale dell’imbarcazione con conseguente fuoriuscita di fumo. Le fiamme, poi, si sarebbero repentinamente estese nei locali adiacenti.
La Guardia Costiera, giunta rapidamente sul molto dove l’imbarcazione era attraccata - dopo aver evacuato sane e salve le cinque persone che erano a bordo - ha subito allontanato fuori dal porto turistico la barca in fiamme scongiurando il propagarsi del fuoco alle altre unità adiacenti. Sul posto è quindi giunta un’unita navale dei vigili del fuoco ed il relativo nucleo sub.
L’unità una nave da diporto di nome “SILTA” lunga 28 metri e di bandiera inglese, con a bordo 4 milanesi residenti in Svizzera più un marinaio di bordo di Vietri sul Mare, durante le operazioni di spegnimento delle fiamme è poi affondata a circa 3 miglia dal porto di Castellammare di Stabia su un fondale di 60 metri. Attualmente non vi sono avvisaglie di inquinamento in mare. La Capitaneria ha aperto un’inchiesta per accertare la dinamica dei fatti.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»