Con il cuore per il cuore di Mariarosaria. Anche a Pasqua 2023 i Nasi Rossi hanno scelto la solidarietà: quest’anno il ricavato della vendita delle uova di Pasqua solidali dell’associazione di clown terapia di Scafati ha contribuito alla gara di solidarietà che ha permesso alla piccola Mariarosaria Graziuso, , affetta da una grave e rarissima cardiopatia congenita complessa trasposizione corretta dei grossi vasi (LTGA), di partire il 4 aprile per gli Stati Uniti e sottoporsi ad un intervento di cardiochirurgia al Boston Children’s Hospital, primo centro mondiale per il trattamento della cardiopatia da cui è affetta. Sabato 1 aprile, la presidente dell’Associazione Nasi Rossi Clown Therapy, Francesca Colombo, ha consegnato la cifra raccolta alla famiglia della piccola Mariarosaria, nel corso di un incontro che si è svolto nella Parrocchia Spirito Santo-San Ciro di Castellamare di Stabia, dove erano presenti il vice parroco Antonino Gargiulo e il presidente della Young Space, Desiderio D’Amato.
“Grazie a tutti voi, che avete scelto le uova di Pasqua solidali #nasirossiclowntherapy – è il messaggio affidato ai social dal presidente Nasi Rossi Clown Therapy, Francesco Colombo - Non solo avete abbracciato la nostra mission, ma ci avete dato la possibilità di devolvere il ricavato alla piccola Mariarosaria. Ti aspettiamo al ritorno, Mariarosaria”.
Un grazie all’Associazione Nasi Rossi è arrivato attraverso il suo profilo social da Don Salvatore Abagnale, parroco della Parrocchia Spirito Santo: “Ancora una volta ringraziamo l'associazione Nasi Rossi - clown therapy, che ha voluto condividere con noi la mission "Un cuore per Mariarosaria e tutti insieme con il cuore" per aiutare la piccola Mariarosaria a raggiungere la cifra che le consentirà di partire per Boston. Grazie a chi ha acquistato le uova solidali. Ogni volta che c'è da lottare insieme - ha proseguito Don Salvatore riferendosi alle associazioni che hanno preso parte all’iniziative Young Space e Anspi Spirito Santo Stabie - c'è da condividere la gioia o anche il dolore, la speranza, il sogno, lo fanno con uno sguardo, con un abbraccio che tende a coinvolgere tutti”.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»