«Contiamo di rimettere in esercizio la Funivia del Faito il 25 aprile, una data significativa». L’annuncio arriva sulla pagina facebook dell’Ente Autonomo del Volturno, al termine dell’incontro con l'Associazione Pro Faito Onluss.
«I lavori di posa in opera della fune portante sono quasi terminati – hanno detto - , a breve procederemo al taglio degli alberi lungo la via di corsa».
La Pro Faito onluss ha anche chiesto di prevedere il prolungamento dell'orario delle corse nel periodo estivo e nei giorni festivi. «Una richiesta che cercheremo di soddisfare» fanno sapere dall’EAV.
Fino al 2012, ultimo anno in cui la Funivia è stata in servizio, l’orario prevedeva corse dalla ore 7:25 alle 19:15 (a luglio ed agosto), gli altri mesi, da aprile ad ottobre, le corse iniziavano alle 9:35 per terminare alle 16.25.
Una buona notizia per i cittadini, ma anche per le strutture ricettive e ristorative della zona del Faito, che potranno nuovamente accogliere le migliaia di persone che in estate cercano refrigerio alle alte quote della montagna che domina il golfo stabiese.
«Nel finale è subentrata la stanchezza per le tante partite ravvicinate, ora affronteremo la battaglia del ritorno con umiltà ed elmetto». Pierobon. «Segnare in una partita così importante è stato incredibile, ora testa alla prossima gara con la consapevolezza che non abbiamo paura di nessuno»