Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Funivia del Faito, tutti a bordo dal 25 aprile

EAV: «I lavori di posa in opera della fune portante sono quasi terminati, a breve procederemo al taglio degli alberi lungo la via di corsa».

tempo di lettura: 1 min
04/02/2016 11:39:49
Castellammare - Funivia del Faito, tutti a bordo dal 25 aprile

«Contiamo di rimettere in esercizio la Funivia del Faito il 25 aprile, una data significativa». L’annuncio arriva sulla pagina facebook dell’Ente Autonomo del Volturno, al termine dell’incontro con l'Associazione Pro Faito Onluss. 
«I lavori di posa in opera della fune portante sono quasi terminati – hanno detto - , a breve procederemo al taglio degli alberi lungo la via di corsa».

La Pro Faito onluss  ha anche chiesto di prevedere il prolungamento dell'orario delle corse nel periodo estivo e nei giorni festivi. «Una richiesta che cercheremo di soddisfare» fanno sapere dall’EAV.

Fino al 2012, ultimo anno in cui la Funivia è stata in servizio, l’orario prevedeva corse dalla ore 7:25 alle 19:15 (a luglio ed agosto), gli altri mesi, da aprile ad ottobre, le corse iniziavano alle 9:35 per terminare alle 16.25.

Una buona notizia per i cittadini, ma anche per le strutture ricettive e ristorative della zona del Faito, che potranno nuovamente accogliere le migliaia di persone che in estate cercano refrigerio alle alte quote della montagna che domina il golfo stabiese.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici