Immagine di repertorio non associata alla notizia
Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Sorrento, m esecuzione di un'ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, a Napoli hanno arrestato tre persone, delle quali due destinatarie della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, e una terza destinataria della misura coercitiva degli arresti domiciliari, in quanto gravemente indiziate in ordine a due reati di furto aggravato commessi a Vico Equense. I furti sono stati commessi il 1 settembre e il 29 ottobre scorsi.
Nel primo evento, gli autori del reato, nella serata, previa effrazione di una finestra, si introducevano all'interno di un'abitazione dalla quale i proprietari si erano da poco allontanati per festeggiare il diciottesimo compleanno della figlia. Nell'occasione i malviventi asportavano denaro in contanti, 5 orologi e monili in oro, tra cui anche una delle fedi nuziali della coppia.
Nel secondo episodio, invece, il fortuito arrivo della proprietaria di casa metteva in fuga i malfattori, permettendo altresì l'identificazione prima dell'autovettura utilizzata nel tentativo di furto e successivamente dei suoi occupanti, grazie anche alla collaborazione di un altro Comando dell'Arma dei Carabinieri.
L'attività investigativa, svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Vico Equense e coordinata dalla Procura della Repubblica, ha permesso di documentare le fasi dei furti e di ricostruire con precisione i movimenti effettuati dagli autori degli stessi per raggiungere la Costiera sorrentina.
La comparazione delle immagini captate dai sistemi di videosorveglianza e la fondamentale condivisione delle informazioni a seguito del secondo tentativo di furto, permettevano di pervenire con elevata probabilità all'identificazione dei responsabili dei reati in contestazione negli odierni indagati. All'esito delle formalità di rito, due di loro sono stati condotti presso la Casa Circondariale G.Salvia di Napoli Poggioreale, mentre il terzo (ultrasettantenne) è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match contro la Cremonese: «Una cosa bella per Castellammare ed è di buon auspicio per altre realtà come la nostra. Il recupero di Fortini? Vedremo, siamo fiduciosi.»