Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Controlli dei NAS nelle pescherie stabiesi

Numerose le sanzioni amministrative elevate nei primi giorni di controlli, pari a circa 15mila euro complessivi.

tempo di lettura: 1 min
di Simone Rocco
12/06/2013 14.28.27

Immagine di Repertorio

Controlli a tappeto nelle pescherie di Castellammare da parte dei NAS dei carabinieri di Napoli. Numerose le sanzioni amministrative elevate nei primi giorni di controlli, pari a circa 15mila euro complessivi. E non solo. Una pescheria è stata posta sotto sequestro ed un commerciante è stato denunciato per commercio di prodotti in cattivo stato di conservazione. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Le sanzioni ai pescivendoli stabiesi hanno riguardato il cattivo stato di conservazione dei prodotti ed in molti casi l'esposizione della merce era troppo vicina ai bordi della strada. I recipienti contenenti gli alimenti, infatti, erano prossimi alla carreggiata e quindi esposti agli scarichi di automobili e ciclomotori. A pagare le maggiori conseguenze è stato il titolare di una pescheria di via Acton, a pochi passi dalla statale sorrentina. Il commerciante è stato denunciato perché vendeva il pesce come "pescato del giorno" mentre le analisi dei Nas hanno appurato che, invece, i prodotti ittici erano surgelati e scongelati. In più, per la stessa pescheria di via Acton è scattata la sospensione dell'attività commerciale dopo l'apposizione dei sigilli per mano dei carabinieri della compagnia di Castellammare, guidati dal capitano Gennaro Cassese e del tenente Carlo Santarpia.

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici