Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Cambio al vertice del commissariato: Amalia Sorrentino subentra a Pietropaolo Auriemma

Il primo dirigente, in carica a Castellammare di Stabia da giugno 2020, andrà a guidare il commissariato di Portici, da cui proviene la dottoressa Sorrentino.

tempo di lettura: 1 min
di red
14/08/2021 15:46:11

Cambio al vertice del commissariato di Polizia di Stato di Castellammare di Stabia. Sarà Amalia Sorrentino il nuovo primo dirigente, nell’ambito di un avvicendamento con Pietropaolo Auriemma, che ha guidato il commissariato stabiese da giugno 2020 ad oggi. La dottoressa Sorrentino arriva dal commissariato di Portici, che sarà diretto proprio da Auriemma. Uno scambio di incarichi, dunque, che la questura ha deciso di effettuare a partire dalla prossima settimana.

Con Auriemma al vertice della Polizia di Stato di Castellammare di Stabia sono state numerose le operazioni messe in campo per la tutela della sicurezza e della legalità in città, a partire dalle azioni nelle periferie con l’abbattimento di manufatti abusivi e cappelle votive illecite. Numerose anche le indagini avviate su tutto il territorio cittadino, che hanno portato alla scoperta di fortini della droga e all’arresto di diversi pregiudicati, anche nell’ambito di operazioni congiunte con le altre forze dell’ordine.

L’ultimo episodio, in ordine di tempo, che ha visto protagonista la Polizia di Stato riguarda il soccorso ad una madre durante il parto tra le mura domestiche, a seguito di una segnalazione pervenuta all’ispettrice Rita Villani. Con il trasferimento di Emanuela Marafioti nei mesi scorsi e quello imminente del primo dirigente Pietropaolo Auriemma, cambia dunque l’assetto dei vertici della Polizia di Stato a Castellammare di Stabia. E toccherà dunque alla dottoressa Amalia Sorrentino prendere il timone e guidare il commissariato nelle attività di tutela della pubblica sicurezza e della legalità in città.

Video
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici