Pasqua sul Monte Faito con la Funivia. La “Panarella”, infatti, sta per riprendere il servizio. Lo ha annunciato ieri l’EAV, la società di trasporti regionale che gestisce anche l’impianto che collega – in soli 7 minuti – il centro di Castellammare di Stabia con la vetta del monte Faito ad oltre 1000 metri di altitudine.
«Sono in corso le prove tecniche per consentire la ripresa del servizio della funivia in tutta sicurezza. Le corse riprenderanno sabato 30 marzo 2024» è il breve messaggio diffuso sui social dall’EAV. Nei prossimi giorni, invece, saranno resi noti gli orari delle corse.
Una buona notizia per le tante persone che a Pasqua, ma soprattutto per la classica gita fuori porta della Pasquetta, vorranno trascorrere una giornata all’insegna dell’area fresca e pura della montagna che sovrasta il golfo stabiese.
E dopo i problemi di viabilità dovuti alla frana del gennaio scorso, la riapertura della funivia rappresenta una buona notizia anche per le tante attività commerciali della zona che hanno dovuto fare i conti con un lungo periodo di bassissima affluenza.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»