Strade ancora pericolose nel circondario torrese: ieri sera un ennesimo incidente stradale si è registrato a Boscoreale, all'incrocio di via Marchesa, con due auto che si sono scontrate frontalmente uscendo dalle rispettive vie di provenienza. Fortunatamente la bassa velocità alla quale viaggiavano i due veicoli al momento dell'impatto ha permesso ai due conducenti di non riportare particolare ferite. Peggio è andata alla carrozzeria delle due macchine, pesantemente danneggiate all'altezza del paraurti.
Sul posto, oltre alle forze dell'ordine, anche un'ambulanza del 118. Le due persone coinvolte, comunque, hanno rifiutato il trasporto in ospedale malgrado le contusioni subite. Se l'episodio si è di per sé concluso con un bilancio tutto sommato non grave, al centro del dibattito è tornata la questione della segnaletica orizzontale: «Nell'incrocio in questione è inesistente - tuona un cittadino -, quel posto è micidiale. L'amministrazione aveva promesso interventi per introdurre un senso unico, tutto ciò va fatto subito, altrimenti la musica non cambierà mai. Assistiamo a incidenti a catena, l'imbocco di via Futa è troppo stretto».
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.