Un bambino di un anno è finito in ospedale dopo aver ingerito inavvertitamente hashish. È accaduto nella serata di ieri a Boscoreale: il piccolo si sarebbe trovato a casa dei nonni quando ha accusato un malore.
Immediatamente portato al pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, il bambino è stato sottoposto agli accertamenti del caso, in base ai quali la forte intossicazione sarebbe stata dovuta all'ingestione della sostanza stupefacente.
Dopo il trasferimento nell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove il bimbo è ricoverato (non sarebbe però in pericolo di vita), è scattata la segnalazione alle forze dell'ordine, che stanno provando a capire se l'hashish ingerito dal piccolo sia stato nelle disponibilità dei familiari e se sia rimasto incustodito. A tale riguardo, gli inquirenti stanno anche verificando se in passato i parenti del piccolo siano stati coinvolti in casi legati al mondo della droga.
“È gravissimo quanto successo a Boscoreale: inammissibile che un bimbo di un anno sia entrato in contatto con della sostanza stupefacente e l’abbia ingerita. I responsabili paghino tutte le conseguenze. Inoltre chiediamo il rapido intervento dei servizi sociali perché il bimbo sia tutelato da un nucleo familiare che non solo, come risulta dai primi accertamenti, aveva in casa della droga ma lo ha messo in serio pericolo di vita”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.