Cronaca
shareCONDIVIDI

Angri - Catturato il latitante Francesco Maturo

Era inserito nell'elenco dei 100 latitanti più pericolosi.

tempo di lettura: 1 min
09/05/2014 9.18.21

I carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna con il supporto tecnico del reparto anticrimine di Napoli (ros) e nella fase esecutiva dal personale del reparto territoriale di Nocera Inferiore (Sa) hanno arrestato Maturo Francesco, 43 anni, residente a San Giuseppe Vesuviano nel rione Boccia, già noto alle forze dell'ordine, attuale reggente del clan camorristico "Fabbrocino", latitante dal dicembre 2012, ed inserito nell'elenco dei 100 latitanti più pericolosi, sfuggito all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli per associazione di tipo mafioso ed estorsioni.
In particolare i militari dell'arma, con una dedicata attività d'indagine tecnica, svolta anche con osservazione e pedinamento, hanno localizzato e catturato Maturo Francesco in via quarto, in una villetta dove lo stesso si trovava in compagnia di un 40enne già noto alle forze dell'ordine. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una carta d'identità falsa, una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, completa di caricatore e 12 munizioni ed una pistola calibro 38 con matricola abrasa e 13 cartucce. Le armi sono state repertate dalla sezione investigazioni scientifiche e saranno inviate al racis di Roma per accertamenti balistici onde scoprire se sono state usate per fatti di sangue o intimidazioni.
Maturo Francesco è stato associato all'istituto penitenziario di Secondigliano.

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

8 ore fa
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

13 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici