Nuovo incidente sul Sentiero degli Dei ad Agerola. L'estate non è partita nel migliore dei modi considerato che sono già diversi i turisti feriti mentre passeggiavano fra il caratteristico sentiero che affacciano sulla costiera amalfitana. Ieri pomeriggio una turista di nazionalità tedesca, poco dopo le 16, è improvvisamente caduta al confine tra Agerola e Praiano. Fortunatamente si trovava in compagnia di alcuni familiari, che sono riusciti immediatamente a mettersi in contatto con i soccorsi e le forze dell’ordine. Sul posto infatti, dopo pochi minuti, sono intervenuti gli uomini del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).
Una volta individuata, la turista è stata soccorsa e portata in barella nella frazione Bomerano di Agerola, dove a prenderla in carico c’era il personale sanitario del 118 e della Misericordia. La turista, 54enne, stava tornando dalla frazione Nocelle di Positano, dove si era recata stamattina proprio percorrendo a piedi “l’alta via dei Lattari” (così viene chiamato il percorso del Sentiero degli Dèi che, da Agerola, conduce a Positano. Qualcosa però non è andata per il verso giusto. Forse il terreno sdrucciolevole, oppure l’inesperienza della donna nell’attraversare i sentieri, potrebbero essere alla base dell’incidente. Tutto fortunatamente si è risolto per il meglio e in serata, dopo tutti gli accertamenti del caso, la donna è tornata nella struttura alberghiera agerolese che la ospita per un breve periodo di vacanza.
Scuole, istituzioni e cittadini protagonisti di un evento corale sul lungomare stabiese per rendere omaggio alla nave più iconica della Marina Militare Italiana.