"Questo sindaco non può godere della mia fiducia".
tempo di lettura: 2 minRosanna Esposito
Esposito Rosanna, consigliera comunale eletta tra le fila del Partito Democratico di Castellammare di Stabia, segue le orme di Francesco Iovino ed annuncia la propria fuoriuscita dalla maggioranza che sostiene il Sindaco Cuomo.
"Questa amara conclusione - spiega - è il risultato dei comportamenti delle scelte e dell'immobilismo del primo cittadino di fronte alle importanti scelte politiche cui è stato chiamato. Un Sindaco e un Segretario di partito che restano immobili davanti a una crisi politica, nata su un tavolo di coordinamento cittadino alla presenza di esponenti regionali, mi fanno dedurre che non c' è la volontà di migliorare il modo di amministrare la nostra città. L' assenza di due Consiglieri al C.C. del 30/03/2015 non ha destato nessuna preoccupazione neanche in tutti i consiglieri "responsabili" di maggioranza che si apprestavano a celebrare il consiglio Comunale per votare il bilancio, nonostante potesse sancire la fine di questa amministrazione. Per il bene della città - continua Rosanna Esposito - si auspicavano le dimissioni del primo cittadino al fine di recuperare tutti i rapporti con i partiti di maggioranza che l'hanno voluto Sindaco, gesto di grande umiltà e unica ancora di salvataggio non preso però in considerazione. Con grande senso di responsabilità e contrariamente alla mia volontà invece, nella seduta del C.C. del 01/04/2015 mi sono espressa con voto favorevole all'approvazione del bilancio, adeguandomi alle direttive che i vertici regionali del mio partito di appartenenza mi hanno imposto pochi minuti prima del voto, lasciando increduli tutti i cittadini presenti che imploravano in parte addirittura la liberazione. Ho compiuto questo gesto responsabile pensando anche alle difficoltà di quanti chiedono a questa amministrazione certezze , fiduciosa che il modus operandi del sindaco sarebbe mutato in breve tempo. Il primo cittadino, invece, in tempi celeri ha disatteso le mie aspettative, continuando a dirottare questa amministrazione Comunale verso il baratro, addirittura rimuovendo dall'incarico fiduciario di Assessore sia il Dott. Poziello Antonio , sia la Dott.ssa Amato Giuseppina adducendo tra le motivazioni proprio la ‘'mancanza del rapporto di fiducia ‘'. Tutto questo mi porta a considerare che Il Sindaco Cuomo che personalmente ho sempre stimato e apprezzato purtroppo non può godere della mia fiducia" ha concluso Esposito.
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.