Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - PD, momento di riflessione per Rosario Cuomo ed il suo gruppo

«Un momento di riflessione, un momento in cui è necessario prendere le distanze dal Partito Democratico e riflettere su quanto accaduto e su quanto sta accadendo». Preludio all'addio?

tempo di lettura: 2 min
di Roberto D'Auria
27/03/2018 09:01:42

Rosario Cuomo

«Un momento di riflessione, un momento in cui è necessario prendere le distanze dal Partito Democratico e riflettere su quanto accaduto e su quanto sta accadendo». E’ la decisione presa dall’ex consigliere comunale dem Rosario Cuomo che spiega:  «insieme al mio gruppo abbiamo deciso di fermarci un attimo e guardarci intorno, valutare quello che si sta facendo in questo momento all’interno del partito, e decidere cosa fare in vista delle prossime elezioni».  La riflessione a cui Cuomo di riferisce, quella che ha fatto insieme al suo gruppo, riguarda il fatto che «le due ultime amministrazioni comunali, entrambe a guida PD, sono state sfiduciate più o meno allo stesso modo, da chi aveva giurato fedeltà ad un progetto, per poi fare marcia indietro. Su questi accadimenti non è stata fatta all’interno del PD nessuna discussione, né ci si è confrontati per capire dove si è sbagliato, e da questi errori poi ripartire». Insomma, la critica mossa al partito è netta e chiara, così come chiare sono le idee e la linea da seguire. «Ora ci guarderemo intorno, c’è la volontà da parte nostra di confrontarci con le altre forze politiche in campo, senza alcuna preclusione. Siamo alla ricerca di una condivisione di progetti che mettano al centro la città di Castellammare, i suoi problemi e le sue criticità, rispetto ai quali siamo pronti a fornire la nostra fattiva collaborazione. Basta con i nomi, i programmi lasciati sulla carta, i proclami lanciati al vento. E’ l’ora di concretizzare quanto da tempo si dice e non si fa, è l’ora di mettere in campo tutte le forze necessarie per rilanciare Castellammare, la sua economia, risolvere i problemi del lavoro, della vivibilità, guardare al turismo come una risorsa e non come un problema. Noi ci siamo. Ecco perché vogliamo distaccarci dal PD e prendere una strada diversa, una strada che guardi al futuro con ottimismo». Non si tratterebbe di una chiusura netta col PD, per il momento. Piuttosto, come si direbbe in un fidanzamento, di una “pausa di riflessione”. Sarà il tempo poi a dire se ci sarà un riavvicinamento o se questo è un addio. «Ma ripeto  - conclude Cuomo – voglio che sia chiaro il motivo di questa decisione: noi vogliamo il bene della città e lavoreremo solo ed esclusivamente per il suo raggiungimento. E’ questa la mia linea politica e cercherò chi la condivide con me».

Video
play button

Juve Stabia - Cremonese 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Nel finale è subentrata la stanchezza per le tante partite ravvicinate, ora affronteremo la battaglia del ritorno con umiltà ed elmetto».

12 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Cremonese 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

23 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Cremonese. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

20/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

18/05/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici