Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Santa Maria la Carità - Grande successo per la prima edizione della Befana Solidale

Una giornata di sorrisi, solidarietà e impegno per la ricerca pediatrica. 

tempo di lettura: 1 min
07/01/2026 10:00:46
Santa Maria la Carità - Grande successo per la prima edizione della Befana Solidale

Un pomeriggio di festa e cuore quello vissuto il 5 gennaio in Piazza Giovanni Paolo II, dove si è svolta la prima edizione della Befana Solidale, promossa dall’associazione Piccolo Grande Amore in collaborazione con il Comune e numerose associazioni del territorio, a cui hanno preso parte il Vicesindaco Sofia Abagnale, la Dott.ssa Flavia Matriciano, Direttrice della Fondazione Santobono-Pausillipon, e la campionessa paralimpica Angela Procida, medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Parigi 2024.
La piazza si è trasformata in un villaggio della gioia: tra popcorn, zeppoline, cioccolata calda, mascotte, giochi e musica, adulti e bambini hanno trascorso ore di spensieratezza. Grande entusiasmo ha suscitato l’arrivo della Befana, che ha regalato emozioni e sorrisi a tutti i presenti.
Cuore dell’iniziativa è stato il progetto Giocattolo Sospeso, grazie al quale sono stati raccolti numerosi doni per i piccoli pazienti ricoverati nei reparti pediatrici. I giocattoli sono stati consegnati il 6 gennaio all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
Particolarmente significativa la decisione dell’Amministrazione Comunale di devolvere fondi alla Fondazione Santobono-Pausillipon per sostenere la ricerca sulle malattie rare pediatriche. “La ricerca è vita e futuro – ha dichiarato il Vicesindaco Sofia Abagnale –. Una comunità è tanto più evoluta quanto più sa investire in conoscenza, cura e progresso”.
La data della cerimonia di consegna ufficiale dell’assegno sarà comunicata a breve. Intanto, l’invito è a continuare a seguire i canali social dell’associazione e del Comune per vivere insieme i prossimi passi di un’iniziativa che ha unito solidarietà e partecipazione.

Video
play button

Verso Vicenza - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Pietro De Giorgio

«Dobbiamo essere più cattivi in entrambe le fasi, commessi troppi errori con il Pisa. Potrei cambiare qualcosa, alcuni uomini stanno recuperando. Sul piano personale sarà bello tornare dove sono stato bene»

11/09/2026
share
play button

Verso Juve Stabia - Pisa. Conferenza stampa di mister Pietro De Giorgio

05/09/2026
share
play button

Verso Frosinone - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Pietro De Giorgio

14/08/2026
share
play button

Juve Stabia - Campobasso 0-2. Il commento a fine gara di mister Pietro De Giorgio

10/08/2026
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici