Il 5 gennaio, dalle 18:30 alle 23, l’associazione "Piccolo Grande Amore", in collaborazione con il Comune di Santa Maria la Carità e altre associazioni del territorio, organizza l’evento Befana Solidale, durante il quale verranno offerti gratuitamente popcorn, zeppoline e cioccolata calda. "Tutti abbiamo un unico obiettivo: far divertire i bambini e trascorrere insieme qualche ora di spensieratezza" fanno sapere gli organizzatori.
Sarà anche possibile partecipare al “giocattolo sospeso”: chi lo desidera può donare un giocattolo nuovo per regalare un sorriso ai bambini ospedalizzati. Tutti i giochi raccolti saranno consegnati ai piccoli ricoverati, portando un momento di gioia a chi ne ha più bisogno.
Il Comune di Santa Maria la Carità, in occasione dell’evento, stanzierà dei fondi che saranno devoluti interamente alla Fondazione dell'Ospedale "Santobono-Pausillipon" a sostegno della ricerca, perché "La ricerca è Futuro". Un contributo che unisce il sorriso dei più piccoli alla speranza di chi lotta ogni giorno.
Questo evento ha un sapore magico perché è il primo dell’anno, e il fatto che a collaborare siano più associazioni dà un forte senso di unione e fiducia nel futuro, con la convinzione che tutto possa andare sempre meglio, perché “da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano”.
Il pomeriggio sarà animato da musica, mascotte e giochi, e si concluderà con una sorpresa finale pensata per i bambini: un momento speciale che farà brillare gli occhi di grandi e piccini e resterà nel cuore di tutti.
La tradizione del primo bagno dell'anno, che quest'anno è giunta alla sua 40esima edizione, si è svolta quest'anno sull'arenile stabiese.