All’indomani del grande successo del Vesuvio Pride, che sabato scorso ha visto sfilare migliaia di persone per le strade di Castellammare di Stabia, lo sguardo è già proiettato al futuro.
La notizia è arrivata a tarda sera, dal palco allestito sul lungomare stabiese, come gran finale di una giornata storica. La nostra associazione attraverso la voce di Antonello Sannino, ha annunciato ufficialmente che sarà Portici ad ospitare la settima edizione dell’evento nel 2026.
“La nostra rivoluzione gentile, iniziata da Stonewall, non può arrestarsi e deve partire dai territori, dal contatto con la gente,” ha dichiarato Sannino, visibilmente emozionato, davanti alla folla in festa. “Per questo il Vesuvio Pride, che cresce anno dopo anno, è sempre più necessario e prezioso. La meravigliosa risposta di Castellammare è la prova che le nostre associazioni sono forti e presenti. Ora portiamo questa stessa onda di orgoglio e gioia a Portici, per continuare a costruire un futuro più giusto e felice per tutti e per tutte”
Una strategia di crescita che poggia su basi solide: è stata infatti confermata per il prossimo anno la direzione artistica di Susy Mennella, il cui lavoro è stato fondamentale per il successo e la qualità dell’evento appena concluso.
Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.