Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Boscoreale - Comune IDSN insieme per la valorizzazione dei beni ambientali e naturalistici

Il protocollo nasce dalla volontà condivisa di diffondere la cultura scientifica e di sviluppare modalità e percorsi di fruizione inclusivi, accessibili a tutta la cittadinanza e ai visitatori.

tempo di lettura: 1 min
17/09/2025 14:47:58

Promuovere la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale, naturalistico e paesaggistico, con questo obiettivo nasce il protocollo d'intesa tra il Comune di Boscoreale e l’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali (IDSN) sottoscritto questa mattina dal sindaco Pasquale Di Lauro e dal presidente dell'Istituto, fondato nel 1989, il professor Claudio Salerno.

Il protocollo nasce dalla volontà condivisa di diffondere la cultura scientifica e di sviluppare modalità e percorsi di fruizione inclusivi, accessibili a tutta la cittadinanza e ai visitatori. Le parti si impegnano inoltre a realizzare programmi comuni e a favorire lo scambio di informazioni e dati derivanti dalle attività di ricerca, con l’intento di rendere sempre più fruibile il ricco patrimonio naturalistico del territorio.

"Questo accordo rappresenta un passo importante per la valorizzazione del nostro patrimonio ambientale e per il coinvolgimento attivo della comunità in un percorso di conoscenza e tutela" – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Di Lauro.
Il Presidente dell’IDSN, Claudio Salerno, ha sottolineato: "Da oltre trent’anni il nostro Istituto lavora per diffondere la cultura scientifica. La collaborazione con il Comune di Boscoreale ci permetterà di potenziare le attività di ricerca e divulgazione, creando nuove opportunità di crescita culturale e sociale per il territorio".

Con la firma del protocollo, Comune e IDSN rafforzano così il loro impegno a favore della sostenibilità, dell’educazione ambientale e della partecipazione collettiva nella conoscenza e nella cura dei beni naturali e paesaggistici.

Video
play button

Juve Stabia - Bari 0-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

L'amarezza dell'allenatore gialloblù. «Questo risultato brucia, avremmo meritato la vittoria»

05/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

01/12/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Monza. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

29/11/2025
share
play button

Castellammare - Mino Abbacuccio: «Bué, una terapia per ridere e stare insieme»

27/11/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici