Foto Facebook
Angela Procida non smette di sorprendere. Ieri, nella piscina Felice Scandone di Napoli, ha fermato il cronometro a 1:35.78 nei 50 metri rana SB1, durante la prima sessione di gare. Si tratta di un nuovo record italiano per l’atleta, che ora condivide il primato con altri tre partecipanti in stili diversi.
L’impresa è avvenuta in occasione dei 47esimi Campionati Assoluti Estivi di Nuoto Paralimpico, svoltisi il 4 e 5 luglio a Napoli. L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (FINP) in collaborazione con il Centro Sportivo Portici ASD e il Delegato Regionale Campania, ha visto la partecipazione di 300 atleti ai blocchi di partenza, pronti a contendersi titoli italiani e a inseguire nuovi record in due intense giornate di gare.
Un altro traguardo straordinario per Angela, che continua a incantare gli appassionati e a regalare immense soddisfazioni, in particolare alla comunità sportiva di Castellammare di Stabia.
Al termine della terza sessione, in programma nella giornata di oggi, verrà inoltre presentata la squadra selezionata dalla FINP per gli EPYG 2025 (European Para Youth Games), che si terranno a Istanbul dal 25 al 28 luglio.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»