Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Angela Procida da record, nuova impresa ai Campionati Assoluti di Nuoto Paralimpico

Con un tempo di 1:35.78 nei 50 m rana SB1, l’atleta stabiese firma il nuovo record italiano. A Napoli oltre 300 nuotatori in gara per titoli e qualificazioni agli EPYG 2025.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
06/07/2025 11:17:23

Foto Facebook

Angela Procida non smette di sorprendere. Ieri, nella piscina Felice Scandone di Napoli, ha fermato il cronometro a 1:35.78 nei 50 metri rana SB1, durante la prima sessione di gare. Si tratta di un nuovo record italiano per l’atleta, che ora condivide il primato con altri tre partecipanti in stili diversi.

L’impresa è avvenuta in occasione dei 47esimi Campionati Assoluti Estivi di Nuoto Paralimpico, svoltisi il 4 e 5 luglio a Napoli. L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (FINP) in collaborazione con il Centro Sportivo Portici ASD e il Delegato Regionale Campania, ha visto la partecipazione di 300 atleti ai blocchi di partenza, pronti a contendersi titoli italiani e a inseguire nuovi record in due intense giornate di gare.

Un altro traguardo straordinario per Angela, che continua a incantare gli appassionati e a regalare immense soddisfazioni, in particolare alla comunità sportiva di Castellammare di Stabia.

Al termine della terza sessione, in programma nella giornata di oggi, verrà inoltre presentata la squadra selezionata dalla FINP per gli EPYG 2025 (European Para Youth Games), che si terranno a Istanbul dal 25 al 28 luglio.

Video
play button

Verso Virtus Entella - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Virtus Entella: «Servono umiltà, fame e identità. Il gruppo lavora con serietà, ma servirà dare tutto su un campo difficile»

22/08/2025
share
play button

Verso Lecce - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

14/08/2025
share
play button

Juve Stabia - Potenza 1-0. Il commento di mister Ignazio Abate

08/08/2025
share
play button

Castellammare - La città celebra 'un anno di mare restituito', festa e memoria per il ritorno della

06/08/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici