Sport
shareCONDIVIDI

Castellammare - Coppa Italia femminile, le ragazze infiammano lo Stabia Beach Arena

Esordio vincente per Lady Terracina e Cagliari. Domani altre due gare alle 10.30 e 11.30.

tempo di lettura: 1 min
08/07/2025 20:52:57

Nel cuore del Golfo di Napoli sullo sfondo il Vesuvio, è questa la cornice della Stabia Arena a dir poco maestosa dove le squadre del Beach Soccer Italiano FIGC-Lega Nazionale Dilettanti hanno giocato le partite della 1^ Giornata della tappa di Castellammare di Stabia (Na). La Coppa Italia femminile Q8, il Title Main Partner di tutto il movimento italiano di beach soccer, ha regalato subito colpi ad effetto ed acrobazie senza soluzione di continuità. Sul rettangolo di sabbia sono andate in scena due partite della 1^ giornata dei Gironi della prima fase.

La detentrice della Coppa Lady Terracina si è trovata davanti una Cus Cosenza diversa rispetto al Campionato. Lontano il ricordo del 10-1 con cui le tigrotte hanno battuto a Terracina il club calabrese. Stavolta è stata molto più dura, le pontine sono emerse alla distanza grazie alle prime reti stagionali di Taina e della nazionale spagnola Campoy, quest’ultima scatenata autrice di una tripletta bella ed efficace. Il gol di Erika Veglio ha fissato il risultato finale sul 5-0 per Terracina.

Nella partita dell’altro Girone il Cagliari è partito forte riuscendo a contenere il ritorno della Vjs Velletri che aveva già beffato in Campionato il club sardo. Stavolta l’ha spuntata il Cagliari per 4-1 grazie ad un’autorete, al primo gol in Italia dell’ucraina Klipachenko, ad un’azione insistita di Roberta Illiano ed all’ennesima firma di Veronica Privitera. Ad un’ottima Vjs Velletri che evidentemente non ha patito l’esordio nel beach soccer non è bastato il primo gol ufficiale di Michela Marrucci.

Domani alle 10.30 altre due partite di Coppa Femminile, alle 10.30 Vjs Velletri-Genova e alle 11.30 Cus Cosenza-Città di Milano.

Video
play button

Verso Virtus Entella - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Virtus Entella: «Servono umiltà, fame e identità. Il gruppo lavora con serietà, ma servirà dare tutto su un campo difficile»

22/08/2025
share
play button

Verso Lecce - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

14/08/2025
share
play button

Juve Stabia - Potenza 1-0. Il commento di mister Ignazio Abate

08/08/2025
share
play button

Castellammare - La città celebra 'un anno di mare restituito', festa e memoria per il ritorno della

06/08/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici