lunedì 17 dicembre 2018 - Aggiornato alle 17:49
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Spazio Scuola

Ricorso concorso straordinario infanzia/primaria per accedere alle future immissioni in ruolo, previo superamento di un colloquio orale 'non selettivo'


pavidas

La Direzione Generale del personale M.I.U.R. ha pubblicato, in data 9 novembre 2018, il bando di concorso straordinario finalizzato al reclutamento, a tempo indeterminato, del personale docente nella scuola dell’infanzia e primaria.

Potranno partecipare al concorso i soli candidati, laureati in scienze della formazione primaria ovvero in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/02 (compreso il diploma sperimentale ad indirizzo linguistico rilasciato dagli istituti magistrali) nonché i possessori del diploma triennale di scuola magistrale, che abbiano maturato almeno due anni di servizio specifico (esclusivamente nelle ultime otto annualità), anche non continuativo, sul posto comune e/o di sostegno.

A tanto si aggiunge che, per partecipare alla procedura concorsuale riferita ai posti di sostegno, nella scuola dell’infanzia e primaria, oltre ai requisiti di cui sopra è richiesto il possesso dello specifico titolo di specializzazione.

A questo punto si vedranno costretti a presentare ricorso, per non perdere l’irripetibile opportunità di conseguire l’immissione in ruolo con il semplice superamento di un colloquio orale non selettivo, le seguenti categorie di insegnanti/educatori:

A)    i docenti con diploma magistrale (titolo anche rilasciato al termine della scuola magistrale triennale o quinquennale, conseguito entro l’a.s. 2001/02) o laureati in scienze della formazione primaria, in possesso di 2 anni di servizio (specifico e non, sulla materia o sul sostegno) maturato presso le scuole paritarie.

B)     i docenti magistrali o laureati in scienze della formazione primaria con uno o nessun anno di servizio statale o paritario (specifico e non, sulla materia o sul sostegno) presso la scuola dell’infanzia e primaria.

C)     i diplomati magistrali che abbiano maturato, in tutto o in parte, 2 anni di servizio statale o paritario (specifico e non, sulla materia o sul sostegno) nella scuola dell’infanzia o primaria, prima degli ultimi 8 anni (nel periodo compreso tra il 1999/09).




D)    i docenti che abbiano partecipato al t.f.a. 3 ciclo sostegno e che non abbiano maturato 2 anni di servizio specifico sul sostegno nelle scuole statali.

E) i docenti che abbiano maturato servizio sul sostegno (infanzia e primaria), ma non abbiano conseguito la specializzazione;

F) il personale educativo, abilitato a seguito del concorso bandito nel 2000 (d.d.g. 28 luglio 2000).

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata, in modalità telematica (per quanti non dovranno presentare ricorso) o cartacea (per i ricorrenti) fino alle ore 23.59 del 12 dicembre 2018.

Si clicchi sotto al fine di aderire ai ricorsi e visualizzare le informazioni dettagliate:

https://scuolalex.it/ricorso-concorso-semplificato-diplomati-magistrali-e-laureati-sfp-colloquio-orale-non-selettivo/
 

Per ulteriori info e chiarimenti, si inoltri sms whatsapp al numero 3661828489.

Per la compilazione delle domande è possibile rivolgersi al “Punto Scuola Castellammare di Stabia”, consultando il sottostante link:

https://scuolalex.it/punto-scuola/

In particolare, tutti i martedì e giovedì, dalle ore 15:45 alle ore 19,00, presso lo studio degli avvocati stabiesi Aldo Esposito e Ciro Santonicola, esperti in diritto scolastico, alla via Amato n. 7, sarà possibile ricevere consulenza su ogni tipologia di contenzioso scuola.


video Ricorso Concorso straordinario infanzia/primaria

domenica 18 novembre 2018 - 08:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Spazio Scuola


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese