Quattro ore di stop, passeggeri abbandonati senza alcuna informazione e scene di esasperazione nelle stazioni. È questo lo scenario che si è verificato nel tardo pomeriggio per gli utenti della Circumvesuviana, a causa dell’ennesimo disservizio.
Un treno fermo tra Seiano e Meta ha provocato l’interruzione temporanea della circolazione sulla tratta tra Meta e Castellammare. Nelle stazioni di prossimità, la situazione è rapidamente degenerata, con viaggiatori costretti ad attendere invano senza alcuna comunicazione ufficiale.
A peggiorare il tutto, l’assenza di aggiornamenti sul sito dell’EAV, dove non è stato pubblicato alcun avviso riguardante ritardi o soppressioni dei treni.
I cittadini, ormai stanchi di disservizi continui e mancanza di trasparenza, chiedono un cambio di rotta. E non solo in senso metaforico.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»