Giovanni Palomba è il nuovo sindaco di Torre del Greco. A capo di una coalizione di 7 liste civiche ha avuto la meglio su Luigi Mele, leader dei partiti di centrodestra. Alla fine sono stati 9.327 i voti di Palomba contro i 7.294 di Mele. Duemila preferenze hanno determinato la sconfitta di colui che era dato per favorito alla vigilia del turno di ballottaggio.
Il prossimo consiglio comunale sarà dunque così formato:
Maggioranza: Il Cittadino, 5 consiglieri; Ci vuole coraggio, 4 consiglieri; Dai diritti agli italiani, 2 consiglieri; Insieme per la città, 2 consiglieri; La svolta e Movimento Popolare Torrese 1 consigliere.
Minoranza: Luigi Mele, Luigi Sanguigno, Romina Stilo, Valerio Ciavolino, Aniello Formisano in qualità di candidati sindaci non eletti. Forza Italia, Fratelli d’Italia, M5S e Forza Torre: 1 consigliere comunale.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»