Castellammare di Stabia punta su innovazione e spettacolo per salutare il nuovo anno. Con una determina dirigenziale del Settore I – Area Amministrativa, il Comune ha ufficialmente affidato il servizio per la realizzazione di uno spettacolo di droni nella notte di San Silvestro, inserito nel programma degli eventi di fine anno.
L’iniziativa trae origine dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 189 del 28 ottobre 2025, con la quale l’amministrazione ha fornito agli uffici competenti l’atto di indirizzo per l’organizzazione di eventi celebrativi, tra cui appunto uno show luminoso con droni.
A seguito di una trattativa diretta avviata sulla piattaforma di e-procurement “Tuttogare”, il Comune ha individuato come operatore economico la società “Drone Show Italy S.r.l.”, con sede a Latina, specializzata in spettacoli coreografici con droni luminosi. Il costo complessivo dell’operazione ammonta a 33.586,28 euro IVA inclusa.
Con questa scelta, Castellammare di Stabia si prepara dunque a salutare il 2025 con uno spettacolo tecnologico e suggestivo, alternativo ai tradizionali fuochi d’artificio, capace di coniugare intrattenimento, sicurezza e innovazione. Nei prossimi giorni si conosceranno i dettagli dell'evento, tra cui l'orario di inizio e modalità di svolgimento.
Il sorriso del tecnico gialloblù. «Vittoria da squadra vera, ora portiamo questo atteggiamento in trasferta»