"Il territorio di Torre Annunziata non può correre il rischio di chiusura degli ultimi insediamenti industriali che resistono sul territorio".
tempo di lettura: 1 minAntonio Marciano
"Le preoccupazioni espresse circa un anno fa dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori dello Spolettificio di Torre Annunziata erano legittime e fondate - lo ha detto l' On. Antonio Marciano Segr. Comm.ne Attività Produttive. " Il territorio di Torre Annunziata - prosegue - non può correre il rischio di chiusura degli ultimi insediamenti industriali che resistono sul territorio. Proprio per questo a nome del PD ho sollecitato ed ottenuto un'audizione in commissione lavoro ed attività produttive per fare il punto assieme ai rappresentanti dei lavoratori, alla direzione dello stabilimento ed al governo regionale sullo stato dell'arte. La disponibilità dei lavoratori dimostrata in questi mesi verso nuove missioni produttive è la testimonianza della responsabilità e dell'attaccamento allo stabilimento. Ora serve che la direzione dello stabilimento d'intesa con l'Agenzia Industrie Difesa dicano parole chiare sulla possibilità di trasferire nuovi carichi di lavoro allo Spolettificio per mettere in sicurezza il presente e soprattutto il futuro dell'insieme dei lavoratori. Su questo ultimo punto non si può più temporeggiare."
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".