Consegnati al sindaco Sagristani i preziosi aiuti economici da parte dell'imprenditore Jorgy Berjanov, proprietario di Villa Nicolini.
tempo di lettura: 1 minUn gesto di solidarietà verso Sant'Agnello. Grazie alla mediazione del sindaco Piergiorgio Sagristani, nel corso dell'ultimo weekend è giunta presso gli uffici comunali di piazza Matteotti una bella notizia per le tante persone che versino in stato di bisogno. Donati al Comune una serie di buoni spesa del valore complessivo di alcune migliaia di euro, spendibili nel corso dei prossimi mesi e destinati a quelle famiglie in difficoltà economiche residenti nel territorio.
A far notizia però, più che il gesto in sé, è l'autore di un simile atto di generosità. Jorgy Berjanov - l'imprenditore russo proprietario della celebre Villa Nicolini - è infatti il testimonial ufficiale di questa bella iniziativa di solidarietà. Un gesto simbolico per esternare alla comunità santanellese tutta la gratitudine per l'ospitalità offerta alla famiglia dell'imprenditore in una delle più belle e suggestive costruzioni della costa, edificio un tempo di proprietà del Comune.
La consegna dei buoni spesa è avvenuta nella giornata di sabato 11 ottobre scorso, per mano della collaboratrice personale del magnate russo, Tena Stepic.
Soddisfatta l'amministrazione comunale, la quale da tempo, grazie anche all'operato dei suoi giovani e del Forum locale, ritiene di prioritaria importanza tali iniziative di solidarietà verso i cittadini. Per questo motivo ci si impegnerà ad organizzarne altre, confidando nel successo riscosso dalle recenti campagne di sensibilizzazione in atto nella zona.
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.