Sembra destinata a non trovare pace la composizione della Giunta Comunale del Comune di Santa Maria la Carità, caratterizzata negli ultimi mesi da continue dinamiche di alternanza delle cariche, dopo che l’elezione nel Consiglio Regionale ha allontanato dalla Giunta l’ex vice Sindaco Franco Cascone. Nell’ultima seduta di consiglio comunale del 30 marzo, infatti, il Sindaco Giosuè D’Amora ha comunicato una nuova parziale ricomposizione nei ruoli e nelle deleghe della sua squadra, annunciando la nomina a Vice Sindaco per l’Assessore Agostino Elefante.
Con alle spalle un’esperienza lunga diciotto anni nelle vesti di Amministratore dell’ente sammaritano, il giovane imprenditore, già Assessore alle Politiche sociali, incassa la fiducia del Sindaco del quale sarà, finalmente, vice.
«A lui vanno i miei auguri e i miei complimenti per il lavoro importante e sempre ad alto livello svolto con assiduità all’interno dell’Amministrazione. Sono certo che saprà svolgere questo nuovo incarico in maniera eccellente ed egregia – motiva il Sindaco D’Amora la sua decisione - Possiede la maturità politica adatta a ricoprire questo incarico che lo porterà sovente a rappresentare il nostro Comune».
Sincera anche la felicità del diretto interessato che ha voluto pubblicamente ringraziare il Primo Cittadino: «Ringrazio il Sindaco per la stima e la fiducia che ha voluto dimostrarmi – commenta Agostino Elefante – Questa nomina mi onora profondamente, per cui cercherò di lavorare con ancor maggiore impegno per il bene della nostra comunità. In questi anni di amministrazione, nell’esercizio delle mie deleghe alle politiche sociali, abbiamo lavorato intensamente, affrontando tantissime difficoltà con spirito di sacrificio e di servizio, con onestà e con la forza della pazienza nel continuare a perseguire la giustizia e la legalità, che richiedono quotidianamente uno sforzo di lavoro certosino – continua il neo Vicesindaco - Rinnovo il mio impegno a servizio dell’intera comunità sammaritana e il mio sforzo quotidiano nel contribuire a raggiungere gli obiettivi del nostro mandato nell’interesse dei cittadini».
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.