Il sindaco: "Il provvedimento ha scopo di contenere e scongiurare ingiustificate manifestazioni di protesta".
tempo di lettura: 1 minPantaleone Annunziata
Lezioni sospese per due giorni alla scuola Leonardo da Vinci. Lo ha comunicato oggi il sindaco di Poggiomarino, Pantaleone Annunziata, a seguito del caso di meningite batterica che ha colpito un alunno dello stesso plesso scolastico.
La chiusura della scuola è stata decisa, per i giorni 8 e 9 febbraio, "al solo scopo di contenere e scongiurare ingiustificate manifestazioni di protesta e allarmismi creatisi nella popolazione scolastica e non - dice il sindaco - , nonche' al fine di tacitare le dichiarazioni rese a mezzo stampa che imputano all'Amministrazione in carica confusione nella gestione di questo caso di meningite. Sono in costante contatto con l'ASL e le Autorità competenti, fin da quando è stato diagnosticato il caso di meningite batterica, ho predisposto tutte le misure di prevenzione previste dal protocollo sanitario in materia. Allo stesso tempo - prosegue il primo cittadino - tranquillizzo tutta la popolazione e preciso che, in costante collegamento con l'Arma dei Carabinieri e i Vigili Urbani, saranno monitorati comportamenti atti a generare panico e disagi ai cittadini".
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".