Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Tronco sfregiato all'interno della Canesta

Un’intera piazza che fa ancora fatica a mostrare il suo potenziale, in attesa del completamento della facciata di Palazzo Farnese e della nuova illuminazione.

tempo di lettura: 1 min
di red
26/01/2023 23:07:32

Un tronco sfregiato a due passi da Palazzo Farnese. Uno degli alberi della “Canesta” si presenta in condizioni tutt’altro che buone nel bel mezzo di piazza Giovanni XXIII. E non è chiaro se il tronco sfaldato sia dovuto al maltempo, ad un atto di vandalismo o ad altri fattori (potatura imperfetta?). La sensazione, tuttavia, è quella di una piazza abbandonata al suo destino ormai da tempo, come si evince dalla carenza di illuminazione nelle ore notturne e dall’assenza di cura nei confronti dell’area verde che domina la parte centrale dell’ampio piazzale in cui si trovano la Cattedrale e il Municipio. La situazione potrebbe radicalmente mutare nei prossimi mesi con il completamento della facciata di Palazzo Farnese, già parzialmente scoperta e in attesa di poter essere ammirata in tutto il suo splendore con il nuovo impianto di illuminazione. Ma l’incuria e la sosta selvaggia nel corso degli anni hanno alimentato la sensazione di una piazza ancora lontana dall’esprimere tutto il suo enorme potenziale. Durante la scorsa estate, d’altra parte, la piaga del parcheggio abusivo ha continuato ad imperversare. Uno scenario che soprattutto i residenti del luogo si augurano di non rivivere nei prossimi mesi, confidando in un’imminente svolta.

Video
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Il pubblico è stato spettacolare, questa è anche la vittoria di Castellammare. Abbiamo vinto un campionato difficile contro squadre organizzate e con una forte identità».

6 ore fa
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici