Allen, il bambino di 5 anni scomparso venerdì notte da un camping di Latte, a Ventimiglia, è stato trovato: è vivo.
Il piccolo Allen, portato a braccia dai soccorritori, è stato accolto dall'applauso di una piccola folla che si era radunata nella piazzetta di Latte in attesa di notizie. In molti si sono commossi alla notizia del ritrovamento e delle buone condizioni di salute del bambino. Secondo le prime informazioni, il piccolo sarebbe stato ritrovato su una collina alle spalle di Latte.
"Grazie a tutti, è andata benissimo, molto. Grazie, vi ringrazio, grazie". Poche parole del padre di Allen, ritrovato da una squadra della Protezione civile a circa 3 chilometri in una zona boscosa. L'uomo, visibilmente commosso, ha abbracciato il piccolo che si trovava ancora sul furgone dei soccorritori poi è partito con lui a bordo di un'ambulanza scortata dai carabinieri verso l'ospedale dove Allen sarà sottoposto ad accertamenti.
Piantedosi: 'La macchina dei soccorsi esemplare'
"Ho telefonato al prefetto di Imperia, con il quale gli uffici del Viminale e io stesso siamo stati in costante contatto per tutta la giornata di ieri, per congratularmi per il ritrovamento del piccolo Allen Bernard Ganao", afferma, in una nota, il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. "La macchina dei soccorsi, coordinata dalla prefettura, - prosegue - ha operato in modo esemplare. L'impegno instancabile delle forze dell'Ordine, dei Vigili del fuoco, delle strutture di soccorso e del volontariato rappresentano un esempio concreto di come lo Stato, nei momenti più critici, sia capace di mobilitarsi in modo coeso ed efficace. Non sempre, in situazioni così delicate, nonostante l'impegno massimo, si riesce a ottenere un esito positivo. Oggi viviamo una giornata che - conclude - restituisce fiducia nelle istituzioni e speranza a tutta la comunità".
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.