Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Sette aree e due unità organizzative, la nuova struttura del Comune

L’innesto dei due nuovi dirigenti ha consentito ai commissari di strutturare l’ente con un’organizzazione più snella per gli uffici comunali.

tempo di lettura: 2 min
di red
24/01/2023 22:40:32

Una nuova struttura organizzativa per una migliore distribuzione delle deleghe ad ogni singolo settore e per snellire l’attività degli uffici comunali. L’innesto di due nuovi dirigenti ha consentito all’ente di disporre di figure apicali in grado di distribuire in maniera più congrua le deleghe, evitando che gravassero in quantità notevole su ogni singolo dirigente in carica. Un fattore di notevole rilevanza per l’efficienza dell’attività amministrativa e gestionale a Palazzo Farnese, rispetto al quale i commissari straordinari hanno deciso di disporre una struttura organizzativa con 7 differenti settori. Nello specifico il I settore riguarda l’area amministrativa (Risorse Umane, Gestione personale dipendente e datore di lavoro, Assistenza Organi Istituzionali – URP, Servizi Ausiliari ossia Messi, Protocollo, Albo Pretorio, Archivio), Cultura, Turismo e Biblioteca Comunale, Ufficio Gare, Autorità di controllo PICS), il II settore è l’area servizi sociali, al cittadino e alle imprese (Demo/Anagrafici, Elettorale, SUAP e Mercato, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili e sport, Servizi Socio Assistenziali, Ufficio di Piano ex legge 328/2000 – Ambito N27), il III settore è l’area finanziaria (Ragioneria, Servizio stipendi, Economato, Patrimonio, Tributi, Società Partecipate), il IV settore è l’area tecnica (Lavori Pubblici e Manutenzione, Sorgenti, Servizio Informatico e Innovazione tecnologica, Ciclo integrato dei rifiuti, Strategia territoriale dei fondi comunitari – PNRR, fondi strutturali nazionali e regionali, altri fondi nazionali e regionali, Attuazione degli interventi nell’ambito del Programma Integrato Città Sostenibile), il V settore è l’area ambientale (Tutela ambientale, Dissesto Idrogeologico, Cimitero, Tutela Paesaggistica), il VI settore è l’area urbanistica (Gestione verde, parchi e giardini pubblici, Protezione civile, Pianificazione Urbanistica, Sportello Unico per l'Edilizia: Edilizia Residenziale Pubblica, Edilizia Privata, Pubblica e privata incolumità, Condono, Demanio), il VIII è l’area polizia municipale (Corpo di Polizia Municipale, Uffici Passi sedi comunali). Oltre alla struttura organizzativa con le sette aree, ci sono anche due unità organizzative in posizione di staff, che comprendono lo staff della segreteria generale (Controlli successivi di regolarità amministrativa, Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, Attività propedeutiche alla stipula dei contratti, Supporto agli Organi istituzionali) e il settore avvocatura-affari legali (Avvocatura Municipale).

Video
play button

Castellammare - A Moscarella sequestrata una pistola gettata da una finestra

Operazione della Guardia di Finanza che sequestra anche 200 grammi di stupefacenti. Perquisizioni in diverse abitazioni.

24/01/2023
share
play button

Castellammare - 'Difendiamo e rilanciamo la nostra città', l'appello ai cittadini per animare un dib

21/01/2023
share
play button

Castellammare - Varato il troncone della Explora II

20/01/2023
share
play button

Castellammare - San Catello, il Santo Patrono ritorna in Fincantieri e al Centro Antico

19/01/2023
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici