Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Scala: «I lavori del raddoppio della Circumvesuviana? Mi auguro possano servire anche per allargare il sottopasso di Via De Nicola»

«È necessario provvedere in concomitanza con gli stessi lavori per prevedere un necessario allargamento del sottopasso in questione.» spiega l'ex consigliere comunale.

tempo di lettura: 1 min
14/08/2022 19:00:21

Da più di un mese via De Nicola è stata chiusa al traffico, sia veicolare che pedonale. Un provvedimento di Eav con lo scopo di permettere l’abbattimento del vecchio ponte su cui poggiavano i binari, poi sostituito con la posa di un altro ponte soprelevato al precedente. L’abbattimento del vecchio ponte permetterà anche di allargare la strada che in quel punto risultava molto stretta e pericolosa soprattutto per i pedoni. Sull'argomento è intervenuto Tonino Scala, ex consigliere comunale, il quale auspica che «i lavori in corso possano risolvere anche un annoso problema di viabilità per la zona. Il mio appello va ai Commissari con l'auspicio che possano affrontare anche con una conferenza dei servizi e con un intervento ad hoc. È necessario provvedere in concomitanza con gli stessi lavori per prevedere un necessario allargamento del sottopasso in questione. Anche perché la parte in prolungamento dello stesso e quella sottostante la sede ferroviaria avrà, allo stato attuale, dopo i lavori in corso, una larghezza superiore a quella del restante sottopasso che resterà nell’attuale larghezza. Questo intervento così come è stato concepito, non darà alcun miglioramento al transito veicolare–pedonale.
Acclarato che le autorizzazioni concesse, da parte del comune, per il raddoppio della linea imponevano un miglioramento della viabilità esistente, mi auguro che i Commissari possano intervenire e subito, in questa direzione.»

Video
play button

Juve Stabia - Viterbese 0-0, le intervista post gara

Il sala stampa il tecnici Colucci e Filippi ed il centrocampista delle vespe Berardocco.

25/09/2022
share
play button

Castellammare - BTS e Polisportiva Stabia presentano le squadre della nuova stagione

25/09/2022
share
play button

Juve Stabia - Mister Colucci presenta la sfida contro la Viterbese. «non sottovaluteremo i laziali

23/09/2022
share
play button

Juve Stabia - Monopoli. Conferenza stampa di Mister Colucci

18/09/2022
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici