Immagine di repertorio non associata alla notizia
Mattinata di caos per gli automobilisti lungo l’autostrada A3 Napoli–Salerno. Un incidente tra tre vetture, avvenuto intorno alle 8:00 nel tratto compreso tra Portici ed Ercolano, ha paralizzato la circolazione in direzione Nord, provocando lunghissime code e rallentamenti che hanno interessato gran parte dell’arteria fino a Castellammare di Stabia.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma l’impatto ha mandato in tilt il traffico in un orario di punta, quando la carreggiata era già congestionata da lavoratori e pendolari diretti verso Napoli.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Stradale e il personale dell’Anas, che hanno provveduto a rimuovere i veicoli coinvolti e a gestire la viabilità. Nonostante la rapida rimozione, i restringimenti di carreggiata dovuti ai lavori in corso lungo il tratto tra Torre Annunziata Nord e Torre del Greco hanno aggravato la situazione, impedendo un rapido ritorno alla normalità.
Attualmente il traffico resta fortemente rallentato, con lunghi incolonnamenti tra Torre del Greco e Portici, e code intermittenti fino all’ingresso di Napoli.
Le operazioni di sgombero sull’A3 sono ancora in corso: il ritorno alla completa normalità del traffico è previsto solo nelle prossime ore.
Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»