Lo chiede, in una nota indirizzata al sindaco Luigi Bobbio, il consigliere comunale Antonio Federico.
tempo di lettura: 1 minRistabilire il capolinea degli autobus di linea EAV da Piazza Giovanni XXIII a Piazza Amendola. Lo ha chiesto questa mattina - con una nota diretta al sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio - il consigliere comunale Antonio Federico.
La richiesta si basa sul fatto che sono stati ultimati i lavori di rifacimento stradale in via Duilio e in via Brin. Lavori che, di fatto, ostacolavano il transito dei mezzi pesanti in queste arterie cittadine. Una richiesta che assume maggiore rilevanza proprio quando è sempre più d'attualità la difficoltà dei trasporti in tutta la Campania.
Proprio ieri, inoltre, si è assistito alla protesta pacifica dei lavoratori della ditta di pulizia degli automezzi dell'EAV presso il deposito di Via Napoli. Sei lavoratori, licenziati proprio alla vigilia di Natale, hanno bloccato l'uscita dei pullman dal deposito causando gravi difficoltà soprattutto agli anziani e agli alunni degli scuolabus, bloccati a casa dalla protesta. E proprio su quest'ultimo episodio è intervenuto lo stesso Federico che, nella nota al sindaco, lo ha sollecitato a trovare una soluzione "perché - spiega - stanno causando notevoli disagi ai cittadini di Pozzano e del Centro Antico, zona collinare".
Sono, infatti, i cittadini delle zone periferiche della città a subire i maggiori disagi, dovendo, per necessità lavorative o per raggiungere i plessi scolastici, servirsi dei mezzi pubblici.
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.