Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un'opera di rilievo sociale e sportivo. È stato approvato il certificato di regolare esecuzione relativo al servizio di progettazione esecutiva e al coordinamento della sicurezza per il Centro Sportivo "Giancarlo Siani", previsto alla Traversa Cantieri Metallurgici Italiani. Il progetto è stato promosso dalla Città Metropolitana di Napoli e dal Comune stabiese, con un investimento stimato intorno a 1 milione e 180mila euro.
La progettazione è stata affidata ad un ingegnere che ha concluso anche le indagini geologiche necessarie per il terreno interessato. L'intervento mira a riqualificare l'area urbana e ad ampliare le opportunità di aggregazione per i giovani del territorio.
L'opera fa parte del piano strategico condiviso tra Comune e Città Metropolitana, e ha visto un investimento preliminare di circa 46 mila euro nella fase di progettazione. A seguito dell'approvazione definitiva da parte dell'amministrazione comunale, si attende ora l'avvio effettivo dei lavori di costruzione.
Il centro sportivo sarà intitolato al giornalista Giancarlo Siani, simbolo di legalità e impegno civile. La struttura sarà dedicata sia alla pratica sportiva che alla formazione e crescita delle nuove generazioni, contribuendo così al percorso di sviluppo sociale della città.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.