Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Annarita Patriarca accede in Parlamento, decisivo lo spoglio per il plurinominale

Sarà lei il terzo rappresentante del territorio nel prossimo Governo, dopo le affermazioni di Gaetano Amato e Carmen Di Lauro. La capogruppo regionale di Forza Italia lascerà il suo posto in consiglio regionale a Franco Cascone.

tempo di lettura: 1 min
di red
26/09/2022 21:57:13

Ci sarà anche Annarita Patriarca a rappresentare il territorio di Castellammare e Gragnano all’interno del prossimo Parlamento. La militante del centrodestra, già capogruppo regionale di Forza Italia, è riuscita a prevalere grazie al seggio scattato nella circoscrizione Campania 01 al plurinominale, in cui è seconda in lista alle spalle di Antonio Tajani, già eletto in un’altra circoscrizione. Un risultato che, di fatto, consente alla Patriarca di riscattare la delusione per la sconfitta all’uninominale contro Gaetano Amato, maturata per soli 400 voti, all’esito di una contesa che ha visto comunque Forza Italia e il centrodestra conquistare una percentuale notevole di preferenze in un’area a forte trazione grillina. Con l’elezione della Patriarca, tra l’altro, scatterà anche l’ingresso di Franco Cascone, vicesindaco di Santa Maria la Carità, nel nuovo consiglio regionale in cui l’ex sindaco di Gragnano dovrà lasciare il posto per poter approdare a Montecitorio. Un risultato che rafforza, dunque, la componente del territorio nella nuova formazione di Governo, vista anche l’elezione di Gaetano Amato e Carmen Di Lauro tra le fila del Movimento 5 Stelle.

Video
play button

Castellammare - Sposi 2023, Jasper e Lilli boutique presentano la nuova collezione

Grande successo per l’evento targato Jasper Boutique e Lilli Sposa andato in scena domenica pomeriggio all’atelier di via Rajola. Sono stati in tanti a prendere parte all’anteprima delle nuove collezioni Sposi e Cerimonia 2023. Un evento importante con ospiti d’eccezione tra cui Sara Croce, la “madre natura” di Ciao Darwin 8 e “Bonas” di “Avanti un altro” che, per l’occasione, ha indossato uno degli abiti della nuova collezione sposa. Ad allietare la serata uno stupendo coro gospel. Sullo sfondo la splendida location della nuova sede Jasper.

05/12/2022
share
play button

Castellammare - Notte di prima stella, le voci votive dei rioni stabiesi

26/11/2022
share
play button

Castellammare e Pompei un unico comune

20/11/2022
share
play button

Castellammare - Quando i bambini fanno... goal, manifestazione al Romeo Menti

12/11/2022
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici