Potrebbero riaprire a breve gli uffici dell'Agenzia regionale del turismo di Castellammare di Stabia. La Regione Campania sarebbe intenzionata nell'attivare lo sportello di info - point nel cuore della città delle acque per garantire assistenza a tutti i turisti che arriveranno. Ad annunciare i passi in avanti che sono stati compiuti è stato il presidente della Pro Loco Luigi Coppola durante la presentazione di Stabia come candidata per la Capitale della Cultura 2021. In particolare è emerso che Castellammare dovrebbe essere Comune capofila per la valorizzazione turistica dell'intero distretto che comprende anche Torre Annunziata e soprattutto Pompei. Gli uffici di piazza Matteotti saranno animati ogni giorni da esperti operatori in grado di parlare più lingue e di indirizzare i turisti verso le mete più belle dell'intero comprensorio stabiese.
Avere a Castellammare un'Agenzia regionale del turismo sarebbe sicuramente un passo in avanti importante per l'accoglienza dei visitatori. A lungo si è discusso sull'incapacità della città delle acque di sfruttare le proprie bellezze e di saper indirizzare i tanti turisti che arrivano in città e fra qualche mese, con l'apertura dell'info point, tutto potrebbe cambiare. Il lungo percorso verso la città turistica è appena partito.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.