Antonio Squillante
In seguito alla mancata notifica degli allegati agli atti di bilancio di previsione esercizio 2011 nella convocazione del consiglio comunale di stasera, il PdL di Angri chiede l'eliminazione dal corposo ordine del giorno della discussione di Tarsu, Ici e di verifica delle aree destinate a residenza, attività produttive e terziarie, e di conseguenza dell'intero atto di bilancio.
Il PdL di Angri ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio Comunale di Angri Arturo Sorrentino, al Segretario Comunale Lucia Celotto, al Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune Alfonso Raiola, al Prefetto di Salerno Sabatino Marchione, alla Corte dei Conti - Procura Regionale della Campania, che ha per oggetto gli allegati mancanti agli atti di bilancio di previsione esercizio 2011.
"Con la presente -si legge a firma dei quattro consiglieri del PdL Antonio Squillante, Gaetano Longobardi, Gianluca Giordano ed Antonio Mainardi- in relazione alla Sua nota del 13 dicembre 2010 prot. n. 0039209 avente ad oggetto l'invio atti bilancio di previsione esercizio 2011, Le comunichiamo che non risultano allegati all'interno del supporto informatico a me consegnato i seguenti atti:
1. limitatamente al punto 8) deliberazione di Giunta Comunale n. 190 del 11 novembre 2010 di verifica quantità e qualità aree fabbricati da destinarsi a residenza, attività produttive e terziarie;
2. limitatamente al punto 9) deliberazione di Giunta Comunale n. 189 del 1 dicembre 2010 di approvazione dell'aliquota ICI e relativa proposta al Consiglio Comunale.
Vi segnaliamo inoltre - relativamente alla Sua nota del 23 dicembre 2010 prot. n. 0040354 avente ad oggetto la convocazione del Consiglio Comunale - che è stato inserito in discussione al punto 13) l'approvazione delle Tariffe Tassa Rifiuti Solidi Urbani (TARSU) anno 2011. Tale deliberato - che ai sensi della lettera e) comma 1) dell'art. 172 del TUEL è un allegato obbligatorio al bilancio di previsione non è stato - ai sensi del art. 46 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale di Angri e dell'art. 17 del Regolamento di Contabilità del Comune di Angri - trasmesso allo scrivente".
Pertanto -scrivono i consiglieri del Pdl- "non essendo stato rispettato quanto previsto dall'art. 172 TUEL, dall' Art. 46 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale di Angri e dall' Art. 17 del Regolamento di Contabilità del Comune di Angri, Le richiedo di modificare l'ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato per il giorno 30 dicembre p.v. in prima convocazione e per il 31 dicembre in seconda convocazione, eliminando dalla discussione i punti n° 7, 11, 13 e 15".
Contestualmente, il PdL ha inviato al sig. Prefetto ed alla Corte dei Conti anche la copia delle note in riferimento. "Pertanto, l'approvazione del bilancio di stasera non può essere discussa, per un difetto di notifica degli atti. Ed ove mai l'Amministrazione comunale procedesse ugualmente alla approvazione, saremo costretti a ricorrere al tribunale amministrativo per tutelarci.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»