Il Ministro Boschi all'inaugurazione del palazzetto
Dopo le polemiche sollevate dai consiglieri di minoranza del comune di Agerola, la giunta comunale ha approvato il progetto di gestione, mediante concessione, dell’impianto polivalente “Palazzetto dello sport Alfonso Criscuolo”. I consiglieri di minoranza lamentano che dopo la grande inaugurazione, di 6 mesi fa, a cui partecipò anche il ministro Boschi, non era stato ancora individuato un terzo soggetto a cui affidare la gestione della struttura. Il proprietario dell’impianto, realizzato nel corso degli anni 70 e recentemente ristrutturato e adeguato alle vigente normative di sicurezza e funzionali. L’impianto comprende diverse attività, come nuoto, fisioterapiche/benessere, socioculturali e convegnistiche, pertanto non comprende solo attività sportive. Siccome l’amministrazione comunale non ha nel proprio organico personale con competenze specifiche per la gestione di tale impianto, né la disponibilità di risorse economiche tali che ne consentono la gestione diretta per l’ottimale utilizzo e la valorizzazione dello stesso, ha deciso di approvare uno specifico progetto di gestione dell’impianto da attuarsi mediante ricorso ad operatori economici esterni, riportante sia la stima dei costi di gestione che la simulazione economica di equilibrio gestionale.
“Poche parole, tanto entusiasmo – afferma il sindaco Luca Mascolo – il progetto di gestione mediante concessione del Palazzetto dello sport è approvato. E’ un sogno che assume le forme di un progetto inseguito, coltivato e realizzato. Un sogno che diventa realtà. Non è stato semplice. Il percorso è stato insidioso, complesso e faticoso. Ma le fatiche diventano leggere quando gli sforzi compiuti sono continuamente ispirati dall’amore per la propria terra, dalla fiducia dei cittadini e dal sacrificio per costruire le migliori condizioni di sviluppo per Agerola. Aiutateci a condividere questo risultato. E’ il risultato di noi tutti. E’ l’orgoglio di Agerola tutta.”
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".