Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Udinese - Napoli 0-4, Spalletti:«Segnali di crescita. Il nostro riferimento non deve essere la classifica»

Il commento post partita del tecnico azzurro dopo il successo alla Dacia Arena

tempo di lettura: 1 min
di Annalisa de Martino
21/09/2021 09:18:00

"Vittoria che conferisce segnali di crescita".

Luciano Spalletti, non può che spendere parole di gratitudine e soddisfazione verso il suo gruppo che mette in cascina un altro successo, espugnando stavolta la Dacia Arena e portandosi in vetta alla classifica staccando momentaneamente le altre compagini.

"Mi aspettavo questa prestazione – continua dicendo - la squadra sta acquisendo consapevolezza, siamo sempre più convinti della nostra capacità e della nostra qualità. Quello che stiamo dimostrando è la forza di squadra, le virtù individuali valgono solo se dietro c'è un gruppo e un gioco di insieme. Se l'atteggiamento del collettivo esalta i singoli allora si raggiunge il massimo. All'inizio non siamo riusciti subito a frenare il loro palleggio, poi però abbiamo preso campo e dimostrato autorevolezza. Abbiamo gestito palla e siamo stati bravi a colpire. Dopo è diventato tutto più facile".

 
Partenza che autorizza ambizioni? "Il nostro riferimento non deve esser la classifica al momento e neppure il cammino degli avversari. Noi dobbiamo alimentarci del calore e della passione che ci sa dare l'ambiente di Napoli. Quello che conta non è il momento ma riuscire a dare continuità nel lungo periodo. Parliamo di stasera ed evidenziamo la crescita di mentalità della squadra. Poi sarà importante avere seguito sia nell'atteggiamento che nei risultati".

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici