Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Sampdoria-Napoli: ecco le pagelle degli azzurri

Il Napoli vince e convince. Spettacolare Osimhen, autore della doppietta. Ottima prova anche di Rrahman, Anguissa, che si dimostra essere un gran giocatore con un'altra prestazione maiuscola, e Insigne, che si trasforma in assistman.

tempo di lettura: 2 min
di Aurora Levati
23/09/2021 20:55:45

SSC Napoli

Al Marassi il Napoli passa senza problema. Per il secondo match consecutivo, la squadra allenata da Spalletti cala il poker. Due reti per tempo: la doppietta di Osimhen e le reti di Fabian Ruiz e Zielinski. 

Ecco le pagelle degli azzurri:

Ospina 6.5: La Samp crea qualche pericolo, soprattutto nel secondo tempo, ma lui si fa sempre trovare pronto. 
Di Lorenzo 6.5: Altra buona partita del tuttofare azzurro. Annulla senza grossa difficoltà Damsgaard.
Rrahmani 6.5: Ottima prova del kosovaro. Se non chiude Di Lorenzo, ci va lui. Sarà difficile metterlo in panchina. (dal 48' Manolas 6 - Prova di ordinaria amministrazione.)
Koulibaly 7.5: Come suo solito, coordina la difesa azzurra respingendo senza tanta difficoltà l'attacco sampdoriano.
Mario Rui 6.5: Dialoga bene prima con Insigne, poi con Lozano. Buona e ordinata è la sua prova. 
Anguissa 7.5: Non segna, ma è sicuramente tra i migliori in campo. Recupera tanti palloni e morde gli avversari prima che possano partite e creare azioni pericolose. Ancora una volta si dimostra un gran acquisto.
Fabian 7.5: Si cala nel ruolo di playmaker, o se preferite "gioca alla Jorginho", perfettamente. Poi, sigla la sua terza rete stagionale con un sinistro chirurgico.
Zielinski 7: Torna titolare. Con lui aumenta il tasso tecnico napoletano. E' in crescita, segna lo 0-4 con un siluro di sinistro (dal 68' Elmas 6: Entra nel momento in cui la squadra stava gestendo la partita. Non fa altro che dare supporto ai compagni per mantenere la porta di Ospina inviolata.)
Lozano 7: Spalletti gli chiede di attaccare lo spazio e saltare l'uomo. E, lui lo fa. E' lui che serve l'assist a Zielinski. (dall'81' Ounas SV)
Osimhen 8: SPETTACOLARE. Anche al Ferraris fa un prestazione maiuscola. Sblocca il match "rapinando" la difesa avversaria e mettendola in rete. Poco dopo ne realizza un altro in offside. Nella ripresa, poi, la chiude da vero bomber.(dall'81' Petagna SV)
Insigne 7.5: Non fa il mattatore, ma aiuta i compagni a esserlo. Infatti, al Ferraris, è lui che serve l'assist prima a Osimhen poi a Fabian Ruiz. Come sempre, si sacrifica molto arretrando anche in difesa. (dal 68' Politano 6: Prova a rendersi pericoloso, ma viene sempre chiuso.)

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

13 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

14 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici