Foto: Ssc Napoli
Romelu Lukaku traccia un bilancio dei primi giorni di ritiro, in un’intervista ai microfoni di Sky Sport. L’amicizia con De Bruyne, costruita da ragazzi, e l’unico obiettivo di andare in campo per vincere. E poi il lavoro con Conte, la fame del gruppo, il mercato che agita gli equilibri. Lukaku non si nasconde: “Siamo pronti a lottare, con cuore e sudore. Qui ci sono tutte le carte in regola per fer bene”.
De Bruyne è pronto per una nuova sfida.
"Kevin è un ragazzo semplice, con i piedi per terra. Gli ho chiesto di portare qui lo stesso spirito che lo ha reso protagonista al Manchester City e in nazionale. Ci conosciamo fin dall’adolescenza, e la sua decisione di unirsi a noi è stata accolta con grande entusiasmo da tutto il gruppo."
La società è sempre attiva sul mercato.
"Le trattative non sono ancora concluse, e tanti sono ancora i profili da inseguire. Solo a fine mercato sapremo con certezza con quali compagni condivideremo il percorso della prossima stagione"
Attenzione all’inserimento di Lucca negli schemi.
"Sto aiutando il mio compagno di reparto ad entrare nei meccanismi di squadra, visto che abbiamo molte soluzioni già rodate. È un ragazzo positivo, con qualità che possono fare la differenza: il modo in cui attacca l’area, potrà rivelarsi una variante preziosa. Se giocheremo insieme dipenderà dalle scelte dell’allenatore, ma la sua presenza può sicuramente aiutare nel mio gioco."
Elogi per il lavoro di Conte.
"Il mister continua a spingere forte, è esigente e ci stimola a migliorare ogni giorno. La sua mentalità è chiara: non accontentarsi mai."
Uno sguardo al futuro prossimo.
"La squadra sta rispondendo bene. Stiamo lavorando con grande intensità e consapevolezza: la stagione sarà lunga e piena di sfide, ma ci stiamo preparando con lo spirito giusto."
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.