Cronaca
shareCONDIVIDI

Boscoreale - Incendio su un treno della Circumvesuviana diretto a Sorrento, passeggeri evacuati

Fiamme all’interno del convoglio nei pressi di Villa Regina. Passeggeri costretti ad abbandonare il treno e camminare sui binari sotto il sole. Monta la rabbia tra i pendolari: «Nessuno dell'Eav è venuto ad aiutarci»

tempo di lettura: 1 min
21/07/2025 14:58:22
Boscoreale - Incendio su un treno della Circumvesuviana diretto a Sorrento, passeggeri evacuati

Nel primo pomeriggio di oggi, un treno della Circumvesuviana diretto a Sorrento è stato coinvolto in un grave disservizio nei pressi della stazione di Villa Regina. A causa di un’avaria, si è sviluppato un incendio che ha interessato il tetto e i sedili all’interno del convoglio, costringendo i passeggeri ad abbandonare il treno in tutta fretta.

Pendolari e numerosi turisti, visibilmente spaventati, sono stati visti risalire a bordo per recuperare i propri bagagli, mentre altri sono stati costretti a camminare lungo i binari sotto il sole cocente, come ormai accade troppo spesso in situazioni simili.

Si tratta dell’ennesimo episodio che mette in evidenza le gravi criticità del servizio offerto dalla Circumvesuviana, dove a pagare le conseguenze di guasti e disagi sono sempre i pendolari.

Sul sito ufficiale dell’EAV è stato pubblicato un avviso che comunica la soppressione del treno in partenza da Napoli per Sorrento alle ore 14:05. Tanta è la rabbia nelle parole di uno dei pendolari. «Non c’è nessuno dell’Eav che ci aiuta. Le persone stanno proseguendo autonomamente verso la stazione più vicina. Non è venuto nessuno ad aiutarci.» Nel caos di oggi due turisti stranieri, muniti di estintori, sono saliti a bordo per domare l'incendio.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici