Quattro è il numero di giorni che mancano all'ultima partita di Lorenzo Insigne al Maradona. Infatti, domenica sarà l'ultima volta che indosserà la maglia del Napoli davanti a coloro che, per oltre dieci anni, sono stati i suoi tifosi. Sappiamo benissimo che il suo futuro è lontano dai piedi del Vesuvio e dall'Italia stessa. Volerà in MLS con il Toronto FC. Purtroppo la separazione non sta avvenendo nel migliore dei modi a causa di una stagione non al top e la firma con il nuovo club a metà campionato. Insigne avrebbe voluto regalarsi lo scudetto, che manca da ben 32 anni. Il Napoli ci è andato vicino, ma sono stati commessi troppi errori nel momenti cruciali...
Prima del fischio d'inizio del match contro il Genoa, è prevista una celebrazione per il capitano azzurro. I primi saluti li ha già iniziati a fare però. Ieri sera il giocatore era presente al concerto di Rocco Hunt, che si è tenuto al Palapartenope di Napoli, dove è salito sul palco. Dopo aver cantato insieme al noto rapper campano, l'attaccante ha detto ai tifosi presenti: "Come ben sapete manca poco, però con il cuore sarò sempre qui con voi. Forza Napoli". Nei filmati che stanno girando sulla rete si vede un Lorenzo Insigne visibilmente emozionato. Dopodiché, Rocco Hunt ha preso subito la parola: "La storia però non si cancella. Quanto vuoi bene a questa città i ragazzi lo sanno".
Emergono i primi reperti e alcuni scheletri di vittime dell’eruzione del 79 d. C. Sono stati avviati a febbraio nuove indagini nella cosiddetta Regio IX di Pompei - uno dei nove quartieri in cui è suddiviso il sito.