Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Verso Napoli-Bologna. Matteo Politano: «Finale dura, ma vogliamo il trofeo»

Una finale da vivere col fiato sospeso: il Napoli va a caccia della Supercoppa

tempo di lettura: 2 min
di Giovanni Minieri
22/12/2025 02:01:29

Foto: Ssc Napoli

Alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro il Bologna, Matteo Politano ha tracciato il profilo di una sfida che si preannuncia intensa e combattuta. L’esterno azzurro si aspetta una gara fatta di ritmo alto, contatti e duelli continui, nella quale entrambe le squadre proveranno a imporre la propria identità. “Sarà una partita aperta e molto fisica – ha spiegato – ma il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo riportare a casa il trofeo”.

Nel corso della conferenza, Politano ha poi sottolineato la forza del gruppo Napoli, respingendo le critiche emerse nel tempo. Secondo l’attaccante, la squadra ha ritrovato compattezza e consapevolezza soprattutto dopo l’ultimo confronto con il Bologna, un momento che ha segnato una vera svolta. “Siamo un gruppo solido, unito nei momenti positivi e in quelli difficili. Ci siamo sempre detti le cose in faccia, aiutandoci sia dentro che fuori dal campo. L’esperienza dei più grandi è fondamentale per accompagnare i nuovi e i giovani: questo è un Napoli forte, sotto ogni aspetto”.

Spazio poi alle considerazioni tattiche. Politano ha evidenziato come la rosa permetta grande elasticità di soluzioni, grazie a calciatori capaci di adattarsi a più sistemi di gioco. Le rotazioni non sono un problema, anzi diventano una necessità in un calendario fitto di impegni. “Giochiamo ogni tre giorni e c’è bisogno di tutti al massimo della condizione. Per me è già un onore aver disputato tante partite la scorsa stagione e continuare a farlo anche quest’anno”.

Infine, una battuta sul suo ruolo attuale e sul rapporto con l’allenatore. Politano si dice pienamente soddisfatto della posizione che ricopre in campo, spesso da esterno destro a tutta fascia. “Sono un esterno e mi trovo molto bene nel ruolo che il mister mi sta chiedendo di interpretare. Mi diverto, mi sento a mio agio e questo per me è fondamentale”.

Un messaggio chiaro, quello lanciato dall’azzurro: il Napoli arriva alla finale con idee precise, fame di vittoria e un’identità ritrovata.

Video
play button

Cesena - Juve Stabia 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

La soddisfazione del tecnico gialloblù: «Contento per i ragazzi, buon punto ottenuto contro una squadra forte»

9 ore fa
share
play button

Cesena - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

18/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Christmas Party 2025, seconda parte

18/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Christmas Party 2025, prima parte

18/12/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici