SSC Napoli
Zambo Anguissa ha esordito con la maglia azzurra sabato nel big match vinto con la Juventus. Nonostante fosse la prima da titolare, ha fatto una prestazione maiuscola, prendendosi subito il centrocampo del Napoli. Il camerunese, però, non ci sarà da dicembre a febbraio, causa Coppa d'Africa. Lo ha annunciato nelle ore scorse il commissario tecnico dei Leoni Indomabili, Toni Conceicao, a Radio Marte.
«Anguissa è un giocatore molto forte sul piano fisico e tecnico, può giocare in due sistemi, l’operazione che lo ha portato a Napoli ha fatto gli interessi di entrambe le parti, il club sarà molto contento delle prestazioni del ragazzo. Lo porterò in Coppa d’Africa? Sì, al momento il giocatore è uno dei leader di riferimento in Nazionale, quindi logico immaginare che ci sia, da qui a gennaio possono succedere tante cose. Vedremo come si adatterà al Napoli ma se tutto va come deve andare ci andrà. Intorno al 27 dicembre andrà via, il 9 gennaio inizia la competizione e il 6 febbraio finirà tutto. So quanto pesante sia perdere un giocatore per un mese e mezzo e certamente è una cosa un po’ scomoda ma i giocatori hanno piacere a rappresentare la loro Nazionale. Ovviamente la Coppa d’Africa è una vetrina e il giocatore può aumentare il suo valore»
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.